febbraio 23, 2010

La più grande passione...



Questo post è dedicato a quella che è stata la più intensa passione della mia gioventù, ciò che mi ha regalato emozioni così forti che, ancora oggi, fanno riecheggiare dentro di me sensazioni difficilmente descrivibili quando chiudo gli occhi e penso a quegli istanti in cui il vento soffiava impetuoso, l’adrenalina entrava in circolo e il mio F2 Sunset Slalom, con il sibilo della sua pinna, accelerava veloce sull’acqua, rispondendo con dolci o violente curve alla semplice pressione dei miei piedi...

Il windsurf era per me sensazione di pura libertà: la libertà di tracciare sull’acqua i percorsi che la mia mente immaginava e di farmi trascinare dal vento all’inseguimento dell’orizzonte, toccando solo la linea che separa il mare dal cielo. Ma il windsurf era anche sapore di salsedine, contrasti di colori, sensazioni violente e intima sfida, con le onde ed il vento, ma soprattutto con me stesso, per alzare tutte le volte l’asticella del mio limite.


Tutto questo era condiviso con pochi ma intimi amici che queste emozioni avevano avuto la fortuna di provarle, quelli come te così pazzi da interrompere il pranzo per uscire di corsa sul terrazzo 
con il binocolo a scrutare l’orizzonte alla ricerca del vento, o che prendevano una bici ridotta quasi a rottame per pedalare con il cuore in gola sino alla Baia dei Saraceni con la speranza di vedere urlare e biancheggiare il mare... Marco, uno di questi amici, ha conservato ancora oggi intatta la sua passione per il windsurf, dedicando interamente ad essa il suo blog, da cui ho tratto questo filmato (grazie Marco!).

Godetevi queste spettacolari riprese, ricche di colori, i meravigliosi colori del mare, respirate intensamente l’odore di salsedine sentendo il fragore cupo dell’onda che avanza frangendo maestosa dietro di voi, e immaginate di avere il vento tra le mani e condurre voi il gioco tra le onde con la semplice pressione dei vostri piedi...


Luke is back?
Aloha!


PS Il filmato è in HD, godetevelo a dimensione reale!

Nessun commento:

Posta un commento