Lo spazio pubblicitario televisivo durante il superbowl è notoriamente lo spazio pubblicitario più caro al mondo, costa la bellezza di 115.000 dollari al secondo; se pensate di rompere il porcellino dove avete accumulato i vostri sudati risparmi per passare alla storia o semplicemente per fare un figurone con gli amici comprando uno o due secondi di spazio televisivo vi devo purtroppo deludere, infatti sembra che la NBC meno di 30 secondi non li venda proprio.
Ma non è certo il tariffario della NBC a far notizia. Quello che invece deve essere parso molto insolito e sicuramente poco comprensibile (nel senso stretto del termine!) alle decine di milioni di telespettatori yankee è stato lo spot – integralmente in italiano - della Fiat 500 Abarth. Una scelta indubbiamente coraggiosa!
Questo è il filmato andato in onda domenica durante il superbowl:
Dopo generazioni di giovani italiani che si sono americanizzati a suon di telefilm americani, mi piace il pensiero di vedere finalmente milioni di statunitensi che iniziano ad italianizzarsi!
L’Italia s’è desta? Viva l’Italia!
Nessun commento:
Posta un commento